Londra a Natale assume un fascino unico: nella distaccata capitale inglese, una volta l’anno, regna sovrana un’atmosfera del tutto insolita, fatta di luminarie e addobbi, di musiche natalizie e babbi natali dappertutto.
Per chi già conosce Londra, riscoprirla nelle vesti della festa sarà una piacevole sorpresa, così come chi non ha mai visitato la City non potrà che avere un primo e super positivo impatto con la città.
Fra le cose che non possiamo farci sfuggire nella Londra di Natale, sono sicuramente i mercatini: raffinati e completi di tutte le cose che ciascuno di noi desidera, i mercatini di Natale a Londra sono un’attrazione che sicuramente donano un qualcosa di più alla città che è diventata – a buon diritto – un’icona dello shopping a livello mondiale.
Indice di Mercatini di Natale a Londra:
Mercatino di Natale ad Hyde Park
Premesso che di mercatini natalizi a Londra ce ne sono davvero tanti, incominciamo la nostra rassegna con quello allestito presso Hyde Park: all’interno del villaggio tematico Winter Wonderland, viene organizzato un bellissimo mercatino composto da numerose baite in stile bavarese che espongono deliziosi oggetti di artigianato, decorazioni natalizie uniche nel loro genere, gioielli, accessori e vestiti dove non trovare l’oggetto dei propri desideri è davvero difficile.
Quando è aperto
Dal 22 novembre 2018 al 6 gennaio 2019, dalle 10 alle 22. Chiuso il giorno di Natale.
Mercatino di Southbank
Un altro classico mercatino di Natale a Londra è il Southbank Center Christmas Market, sulle rive del Tamigi, nella zona che va da Southbank Center a London Eye (Queen’s Walk).
Prendete una delizia culinaria made in Germany (un pretzel ad esempio) e passeggiate fra i piccoli e adorabili chalet lignei, lasciandovi accompagnare dalla orecchiabile musica natalizia e dall’atmosfera accogliente di Londra a Natale.
Quando è aperto
Dal 9 novembre 2018 al 27 dicembre 2018, dal lunedì al giovedì e la domenica dalle 11 alle 22, venerdì e sabato dalle 11 alle 23. Chiuso il giorno di Natale.
Mercatino di Leicester Square
Un altro mercatino imperdibile, per di più nel pieno centro città, è il Leicester Square Christmas Market.
La famosa piazza londinese ospiterà una grotta, un mercato natalizio tradizionale e la Spiegeltent, la quale ospiterà diversi spettacoli, incluso il famoso circo la Soirée.
Quando è aperto
Dal 9 novembre 2018 al 6 gennaio 2019, dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 22, sabato e domenica dalle 10 alle 22. Chiuso il giorno di Natale.
Mercatino nei pressi del Tate Modern
Un altro mercatino certamente delizioso è il Tate Modern Christmas Market quello che viene allestito nei pressi del Tate Modern: classico mercatino in stile bavarese, è semplice e un po’ meno affollato degli altri, una delle destinazioni assolutamente da privilegiare per quanti di voi odiano la confusione e le folle; se invece preferite uscire dal centro città, recatevi a Greenwich dove potrete trovare circa 100 bancarelle con prodotti di artigianato e opere d’arte, pezzi per collezionisti e altre rarità.
Quando è aperto
Dal 19 novembre al 23 dicembre 2016.
Dunque, se sarete a Londra nel periodo natalizio non potrete certo mancare di far visita ai mercatini: non solo sono ricchi di cose molto belle da vedersi e, perché no, comprarsi, ma hanno anche un’atmosfera davvero unica e indimenticabile, capace di stupire a qualunque età…