Febbraio a Londra

Febbraio a Londra

Moda. Motori e… Amore! Sono queste le parole d’ordine del febbraio londinese. Che ci presenta un calendario non molto fitto ma decisamente interessante: dal capodanno cinese a San Valentino, sono tante le occasioni per festeggiare e divertirsi. Scopriamo insieme quali sono gli eventi che non potete assolutamente perdere.

Offerte Londra a Febbraio

Orchids Festival – 9 feb – 10 marzo

Anche quest’anno torna ai Kew Gardens, con la sua 24a edizione, il consueto appuntamento con l’Orchids Festival, il festival delle orchidee.

Per un mese, il Princess of Wales Conservatory (all’interno dei Kew Gardens) si trasforma in un piccolo angolo di Thailandia, con elaborate composizioni floreali e archi decorati con meravigliose orchidee. Qui potrete ammirare raffinate produzioni artigianali thailandesi e assaggiare i cibi tipici.

Solo per la durata dell’evento tutti i pomeriggi sarà possibile gustare il tradizionale tè pomeridiano servito secondo la tradizione thai.

San Valentino – 14 febbraio

Certo, non è romantica come Parigi o Venezia ma anche Londra ha molto da offrire a chi desidera trascorrere un San Valentino all’insegna del romanticismo.

Si può ammirare il tramonto dall’alto del London Eye o imbarcarsi per una romantica crociera sul Tamigi, prendere parte ad uno dei tanti eventi speciali organizzati dai locali e dai club londinesi, o assistere a uno spettacolo teatrale nel West End.

Se vi piacciono i cieli stellati, potrete sempre approfittare di “Valentine’s An Evening with the Stars Images”, l’evento ideato per l’occasione dal National Maritime Museum di Greenwich. Il costo del biglietto è di £20.50.

Anche il Museum of Brands ha in serbo un programma speciale per la festa degli innamorati: si tratta di Valentine’s Day at the Museum of Brands (dal 10 al 18 febbraio).

Capodanno cinese – 5 febbraio

I festeggiamenti che si tengono a Londra per celebrare l’arrivo del nuovo anno cinese sono tra i più importanti al di fuori della Cina. La data dei festeggiamenti è la domanica successiva al 5 febbraio, quindi il 10 febbraio 2019.

Fulcro delle celebrazioni è il West End, che, durante la festa, si anima con sfilate, spettacoli e bancarelle di delizioso street food della cucina cinese.

L’appuntamento più importante, però, è la Chinese New Year’s Day Parade, che prende il via con la danza del dragone e del leone in Charing Cross Road e procede lungo Trafalgar Square.

A concludere i festeggiamenti, i tradizionali fuochi artificiali in Trafalgar Square.

Il calendario cinese è rappresentato ogni anno da un animale dello zodiaco. Quest’anno, è l’anno del maiale e inizia il 5 febbraio 2019.

Mostre

Se vi trovate a Londra a febbraio, avrete l’occasione di vistare per primi alcune interessanti mostre che aprono i battenti questo mese.

Come al solito, i Warner Bros Studios di Londra ci regalano qualche chicca sul maghetto più famoso della letteratura per ragazzi: fino al 10 novembre 2019 si potrà visitare la mostra Special Features 2019 at Warner Bros Studio Tour London – The Making of Harry Potter.

Motori – dal 14 al 17 febbraio

Dal 14 al 17 febbraio torna all’ExCeL London, per il quinto anno consecutivo, l’evento che si sta affermando come uno degli appuntamenti più importanti per gli appassionati di auto d’epoca: si tratta di The London Classic Car Show, un salone interamente dedicato alle ruote classiche, a cui prendono parte i brand che hanno fatto la storia dell’automobilismo.

Negli stessi giorni, sempre all’ExCeL, si tiene anche Historic Motorsport International, uno speciale salone dedicato alla storia della Formula 1 e dei rally.

London Fashion Week – 14 – 19 febbraio

Anche questo febbraio torna una delle Settimane della Moda più prestigiose del settore, la London Fashion Week: dal 14 al 19 febbraio sulle passerelle londinesi sfileranno gli abiti creati dagli stilisti più famosi al mondo.

Finita la frenesia per la presentazione delle nuove collezioni aprirà i battenti il London Fashion Week Festival.

All’interno della “casa” ufficiale della London Fashion Week, a The Store Studios, sullo Strand, verrà esposta un’accurata selezione di capi presenti nelle ultime collezioni che sarà possibile acquistare a prezzi d’occasione.

Temperature di febbraio a Londra

Se ti stai chiedendo che tempo fà, febbraio a Londra è un mese spesso nuvoloso, non piove tanto, ma saltuariamente è possibile incontrare un po’ di pioggia.

Le temperature vanno dai 6 agli 8 gradi di massima, con 2°C di minima.
Consigliamo di coprirti bene, anche con sciarpa e guanti e, ovviamente, ombrello sempre appresso.



Attività più prenotate a Londra