Finalmente (un po’) calda e soleggiata, con qualche inevitabile scroscio di pioggia: questa è Londra in primavera!
Se decidete di visitarla a maggio, troverete un sacco di eventi all’aria aperta, festival dedicati alla cucina e alla musica e diverse nuove mostre nei musei più conosciuti. Volete saperne di più? Allora continuate a leggere!
Indice di Maggio a Londra: offerte e cosa fare:
Offerte Maggio a Londra
Tanti appuntamenti interessanti ci saranno a maggio: dalla nuova stagione del Regent’s Park Open Air Theatre al Chelsea Flower Show, dalla London Craft Week al Chelsea Flower Show, una carrellata di eventi tutti da scoprire:
London Craft Week
Iniziamo proprio dalla London Craft Week, che ritorna a Londra per la sua quinta edizione (dall’8 al 12 maggio 2019), per celebrare sia i piccoli artigiani che i grandi Brand del design britannici: mostre, dimostrazioni e laboratori si terranno in diverse zone di Londra per tutta la durata dell’evento.
Fiere e saloni
Maggio, a Londra, ci regala alcuni appuntamenti che non possiamo davvero lasciarci scappare.
Come Photo London (dal 16 al 19 maggio). Il Guardian definisce questa manifestazione come “The UK Photography evento of the year”. In effetti, la giovane vetrina britannica dedicata alla fotografia, ai suoi professionisti e agli appassionati sta rapidamente diventando un evento di fama mondiale, che raduna a Londra i più grandi fotografi, i Brand più prestigiosi, le gallerie più in vista e i maggiori espositori per una grande fiera dove la fotografia è la protagonista assoluta.
Se vi piacciono i fiori, al tradizionale Chelsea Flower Show ne troverete quanti ne vorrete. Dal 21 al 25 maggio l’evento più importante e prestigioso del mondo dedicato alle floricoltura e al design dei giardini tornerà ad animare il quartiere londinese di Chelsea con una miriade di fiori colorati e decine di composizioni floreali che vi lasceranno a bocca aperta.
Festival
Sono almeno due i festival del maggio londinese ai quali dovete assolutamente partecipare.
Il Days of Poland Festival che si tiene al Potters Fields Park, ogni anno i primi di maggio, vicino al London Bridge, è un appuntamento dedicato alla cultura polacca: per un giorno, Londra viene invasa da musica, arte e cucina tipici della Polonia.
Eventi stagionali
Mentre il famoso Globe ha già dato il via alla sua stagione teatrale, altri appuntamenti tipicamente primaverili ed estivi che animano di solito la città di Londra devono ancora prendere il via.
E lo faranno a maggio: il 16 maggio (fino al 21 settembre) prende ufficialmente il via la stagione teatrale 2019 del Regent’s Park Open air Theatre; il 17 maggio (fino al 29 settembre), invece, ripartirà “The Luna Cinema”, il tradizionale appuntamento londinese con il cinema all’aperto, che prevede la proiezione di ben 175 film, per la stagione 2019.
Giornate speciali
La prima giornata speciale è il Westminster’s Morris Men’s Day of Dance (11 maggio), a Trafalgar Square: per tutto il pomeriggio i danzatori del Westminster’s Morris Men e altri gruppi di danzatori provenienti da tutta l’Inghilterra animeranno con il tradizionale ballo Morris le strade di Westminster e Trafalgar Square.
Dal 15 al 18 maggio sarà la volta di Museums at Night, tre serate in cui i musei londinesi aprono le loro porte ai visitatori anche durante le ore notturne.
Covent Garden May Fayre and Puppet Festival at St. Paul’s Church Garden.
Celebriamo insieme a tutta Londra il 43° anniversario di Mr.Punch e Judy con la Covent Garden May Faire and Puppet Show che torna il 12 maggio, dalle 11 alle 17:30.
Ci sarà la sfilata con la banda intorno a Covent Garden e il tradizionale brindisi di compleanno, la messa con Mr. Punch e poi tanta musica, giochi, spettacoli e allegria, che coloreranno l’intera giornata dell’evento, dedicato anche, e soprattutto, alle famiglie con bambini.
Il mese si chiude con il London History Day (31 maggio), giornata in cui la città omaggia il suo straordinario patrimonio storico e culturale. Tra le tante iniziative, le più interessanti sono quelle prese dai musei e dalle gallerie della città, che regalano ai loro visitatori tour e iniziative speciali realizzate appositamente per questa speciale occasione.