Indice di Assicurazione viaggio:
Il Regno Unito dopo la Brexit, cosa è cambiato
Il 31 gennaio 2020, il Regno Unito è uscito dall’Unione Europea, in seguito all’approvazione dell’accordo sulla Brexit da parte del Parlamento europeo.
Una delle conseguenze della Brexit riguarda il servizio sanitario pubblico britannico, prima garantito a tutti i cittadini europei in possesso della Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM) e adesso invece accessibile soltanto ai cittadini britannici.
Dunque, se vuoi fare un viaggio a Londra e nel Regno Unito, purtroppo non potrai più usufruire dei servizi sanitari pubblici e per questo motivo ti consiglio di stipulare un’assicurazione viaggio prima della partenza, per poter viaggiare più sereno.
Viaggiare a Londra in tempo di Covid
Oltre alla Brexit, come sappiamo, si è aggiunto anche il Coronavirus.
Fortunatamente le assicurazioni offrono l’opzione dell’annullamento viaggio che permette, in caso di positività al virus o obbligo di quarantena, di avere il rimborso dell’intera somma spesa per: volo, hotel, tour, biglietti, ecc.
Le migliori assicurazioni
Nella tabella qua sotto trovate i massimali offerti dalle assicurazioni da me selezionate e il costo, con un esempio di viaggio singolo.
Per HeyMondo: “Viaggio Premium” con codice sconto del 10% per i lettori di ViaggiLondra.it
Per Coverwise: “Copertura Medica e Bagaglio + Annullamento“;
Per Columbus Assicurazioni “Assistenza Medica + Bagaglio + Cancellazione”; (Destinazione Europa).
Per Viaggisicuri: “Oro”.
– Età del contraente 30 anni;
– Viaggio a Londra di 5 giorni.
Coverwise
Hey Mondo
Columbus
Viaggisicuri
*Per il preventivo, Coverwise chiede la somma da assicurare, io ho inserito €1.000.